Servizi

ESCo Servizi

Nessun costo di progettazione, nessun costo di gestione, finanziamento delle opere


ESCo ServiziRivestiamo il ruolo di Energy Service Company (appunto ESCo), incentrata nel settore della riqualificazione e della messa a norma degli impianti di illuminazione pubblica.
Le ESCo sono Società che effettuano interventi finalizzati  a migliorare l’efficienza energetica, assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e liberando il Cliente da ogni onere organizzativo e di investimento.

Siamo in grado di soddisfare e garantire l’applicazione di un piano energetico con la riqualificazione di tutti i punti luce con:
- L’installazione di corpi illuminanti a LED ad alta efficienza Illuminotecnica conseguendo un risparmio energetico significativo.
- La riqualificazione dei sostegni ed eventuale riverniciatura e sostituzione di quelli deteriorati.
- La messa a norma degli impianti elettrici e dei quadri di comando.
- La messa a norma con la Legge Regionale 31/ 2000 in materia di inquinamento luminoso e relative linee guida.

I nostri punti di forza sono:

- Nessun costo di progettazione, investimento e finanziamento delle opere.

- Risparmio di gestione grazie allo svincolo da aumento dei costi della bolletta (salvo gli aumenti ISTAT).

- Utilizzo di materiali di produzione italiana ad alta tecnologia ed efficienza con la possibilità di adeguamento all’evoluzione delle tecnologie.

- Sgravio di responsabilità dell’amministrazione pubblica per impianti non a norma.

- Brevi tempi di progettazione ed esecuzione.

- Possibilità di accedere alle cartelle TEE (Cartelle Bianche) per i nuovi impianti a risparmio energetico.

- A fine ammortamento restituzione degli impianti perfettamente a norma, con la possibilità di scegliere se curare in proprio la gestione oppure proseguire il contratto con Ossola Impianti S.r.l. con i soli costi di gestione.

L’originalità dell’attività della nostra ESCo consiste nel fatto che gli interventi materiali e finanziari necessari a conseguire gli obbiettivi di risparmio energetico sono sostenuti dalla stessa ESCo e non dal Cliente.
L’utente energetico è di fatto sgravato da ogni forma di investimento e non dovrà preoccuparsi di finanziare gli interventi per migliorare l’efficienza dei propri impianti.
I rischi, sia finanziari che tecnici, dell’operazione sono quindi a nostro carico.
A fronte di tali migliorie le amministrazioni pubbliche non dovranno sostenere alcun costo aggiuntivo se non il costo della bolletta e un costo forfettario della manutenzione.